Daniele Venturini – Joshua
Roma, 1987, nasce Daniele Venturini, nello stesso mese in cui i Sweet Children si esibiscono nel loro primo concerto al Rod’s Hickory Pit di Vallejo.
Daniele già a 7 anni fa parte del coro “Le piccole voci di Angelo di Mario” partecipando alle trasmissioni tv Rai e Mediaset “Tira e Molla”, “Buona Domenica”, “Domenica In”, “Arriba Arriba!” Diplomato presso la Musical Theatre Academy di Roma, ha fatto parte dei cast di “Mangiaresti” regia di Franco Travaglio, “Chess – Ultima Mossa” regia Giancarlo Nicoletti , “Il Conte di Montecristo” regia di Gino Landi, “Canterville” regia di Marco Simeoli, “Il primo Papa” regia di Simone Sibillano e “Masha e Orso Live Show” del quale ha curato le liriche.
Cosa vuole dire per te rivoluzione?
Significa cambiamento: è la via, il mezzo con il quale contrastare qualsiasi tipo oppressione, che sia politica o mediatica.
Quale frase delle liriche senti più vicino a te e al tuo mondo e perché?
“So tell me when it’s time to say I love you”.
Ho ascoltato per la prima volta questa canzone, “When it’s Time” (inedito dei Green Day composto ad hoc per il musical n.d.r.) in occasione dei call back e in quel periodo vivevo una situazione simile a quella di Johnny: ascoltarla e cantarla è stato terapeutico.