Gerard

Dario Cao – Gerard

Rho, 1987, nasce Dario Cao. Dario inizia a studiare chitarra da autodidatta all’età di 13 anni. Nel 2008, con una buona base di chitarra moderna, inizia a studiare chitarra pop e rock presso il C.P.M. – Centro Professione Musica di Franco Mussida, affiancando le lezioni a seminari di perfezionamento e workshop. Nel 2013 si diploma presso la SDM – La Scuola Del Musical di Milano, prendendo parte nell’ensemble di “Fame” e Chino in “West Side Story”. Dal 2013 è Lorenzo in “American Bar”, regia di Federico Bellone, Daniel in “Cercasi Violetta”, regia di Marco Simboli, e dal 2015 collabora con All Crazy Art & Show al Teatro Nuovo di Milano.

Cosa vuole dire per te rivoluzione?

“American Idiot” è un esempio di Rivoluzione. Un modo di far teatro diverso dal solito standard italiano. Un azzardo, una scommessa, un mezzo per far conoscere al nostro Paese una realtà differente, ma allo stesso tempo avvincente ed entusiasmante.

Quale frase delle liriche senti più vicino a te e al tuo mondo e perché?

Più che a una frase, sono molto legato alla canzone “Good Riddance (Time Of Your Life)”: è stata la prima canzone che imparai a suonare con la chitarra. Riproporla ora mi emoziona.

2016 Scuola Teatro Musicale © ALL RIGHTS RESERVED - powered by Reverse